RM94978
FROM PARIS TO TENERIFE
Storia dell'imprevedibilità.
Routine di due assistenti di volo che si trovano alle prese con passeggeri, indicazioni e imprevisti. Esplorare i comportamenti e le azioni di questo mestiere.
Esplorare soprattutto i rischi e le reazioni quando si deve affrontare una caduta inevitabile e dunque andare verso la morte.
Mantenere la calma per i passeggeri o lasciare andare il proprio ruolo rivestito di una fasulla freddezza. Un'estetica super precisa immersa in un'atmosfera di continua tensione e assurdità totale. Vivere esattamente quello che accade su un volo qualsiasi e spingere tutto verso un qualcosa che non ci si aspetta, ma che spesso immaginiamo e a volte accade. Evidenziare delle emozioni senza mai però tralasciare l'idea di freddezza, quasi di non reale. Siamo in un quadro di Goya. Grottesco, assurdo ma allo stesso tempo siamo sul pianeta della perfezione. Costumi impeccabili, aspetto curato, plastificato, gestualità minuziose e velocissime che a tratti si scompongono lasciando spazio a momenti di inaspettato che modificano però solo le sensazioni altrui.
credits
Coreografia e concetto Adriano Bolognino
Danzano Rosaria Di Maro, Giorgia Longo
selected by
Anticorpi XL 2018
Twain direzioni Altre 2018
​
winner of
Premio prospettiva Padova 2019